san michele in teverina e il calanco nascosto

Una nuova affascinante domenica da passare insieme a noi su un sentiero inedito e mozzafiato.
Stavolta saremo a San Michele in Teverina piccola frazione di Civitella d’Agliano, bellissimo borgo che visiteremo per poi partire alla scoperta di un sentiero che hanno immaginato, ripulito e sistemato Mattia Cecchetti e Lorenzo Papini, simpatici e volenterosi ragazzi di URBAN FOREST, con i quali abbiamo stretto una preziosa collaborazione che pone le basi per le prossime attività dell’estate nel nostro territorio.

Il percorso è di circa 10 km, quasi completamente ad anello, ci saranno alcune salite impegnative che abbiamo messo in sicurezza per voi, ma nulla di pericoloso, l’importante è avere un paio di scarpe da trekking, per chi è abituato ad usarli saranno utili anche i bastoncini.

Per la colazione, al solito, ci pensiamo noi! Su un poggetto che si affaccia sulla valle dei calanchi vi aspettano salsicce, “pan’onto” e vino rosso, contemplando un panorama inedito di Civita di Bagnoregio.

L’appuntamento è alle ore 8:30 in piazza Castello a San Michele in Teverina, alle 9.00 si parte!

Contributo di partecipazione – 10,00 Eur (i bambini fino a 14 anni non pagano).

Per organizzarci al meglio vi chiediamo di comunicarci la vostra partecipazione entro sabato 6 aprile all’indirizzo email:

iscrizioni@tusciatrekkingexperience.it

oppure ai numeri di telefono:

Raffaele – 3473599554
Mirco – 3482946084

ad 1172, nottetempo sulle orme degli esuli ferentani

A grande richiesta torna il nostro famoso trekking notturno. Quest’anno ripercorreremo idealmente i sentieri che portarono, dopo la distruzione di Ferento del 1172, gli esuli ferentani a colonizzare le colline che si affacciano sulla piana del Tevere fino a costituire l’attuale abitato di Grotte Santo Stefano.Il trekking si svolgerà su strade vicinali e sentieri con un percorso di circa 12 km da Grotte Santo Stefano fino all’attuale parco archeologico di Ferento e poi ritorno.All’arrivo ci ristoreremo con cornetti e cocomero per rifocillarci e salutarci in allegria.
L’arrivo è previsto fra mezzanotte e l’una, ma sarà una bellissima serata d’estate da passare in compagnia in modo insolito e particolare.E’ consigliato l’uso di pantaloni lunghi, abbigliamento comodo da trekking, una buona scorta d’acqua (c’è possibilità di rifornirsi lungo il percorso), qualcosa da mangiare e soprattutto una lampada frontale o una torcia elettrica.
Il contributo di partecipazione è di 10.00 eur, i bambini fino a 12 anni non pagano anche se l’attività è particolamente adatta anche a loro!
Appuntamento alle ore 20.00 presso di “parco Bicchi”, in via Puglia a Grotte Santo Stefano (VT), di fronte alla scuola media e alla caserma dei carabinieri. Possibilità di parcheggio in loco.
Vi aspettiamo!!!