ad 1172, nottetempo sulle orme degli esuli ferentani

ad 1172, nottetempo sulle orme degli esuli ferentani

A grande richiesta torna il nostro famoso trekking notturno. Quest’anno ripercorreremo idealmente i sentieri che portarono, dopo la distruzione di Ferento del 1172, gli esuli ferentani a colonizzare le colline che si affacciano sulla piana del Tevere fino a costituire l’attuale abitato di Grotte Santo Stefano.Il trekking si svolgerà su strade vicinali e sentieri con un percorso di circa 12 km da Grotte Santo Stefano fino all’attuale parco archeologico di Ferento e poi ritorno.All’arrivo ci ristoreremo con cornetti e cocomero per rifocillarci e salutarci in allegria.
L’arrivo è previsto fra mezzanotte e l’una, ma sarà una bellissima serata d’estate da passare in compagnia in modo insolito e particolare.E’ consigliato l’uso di pantaloni lunghi, abbigliamento comodo da trekking, una buona scorta d’acqua (c’è possibilità di rifornirsi lungo il percorso), qualcosa da mangiare e soprattutto una lampada frontale o una torcia elettrica.
Il contributo di partecipazione è di 10.00 eur, i bambini fino a 12 anni non pagano anche se l’attività è particolamente adatta anche a loro!
Appuntamento alle ore 20.00 presso di “parco Bicchi”, in via Puglia a Grotte Santo Stefano (VT), di fronte alla scuola media e alla caserma dei carabinieri. Possibilità di parcheggio in loco.
Vi aspettiamo!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.