Finalmente si riparte!

Finalmente si riparte!

Proprio da dove ci eravamo lasciati, vogliamo ricominciare a portarvi nei nostri luoghi del cuore per regalarvi un po’ di benessere e spensieratezza, in totale sicurezza.

ll misterioso abitato rupestre di Corviano e i luoghi del film “Brancaleone”

Domenica 14 giugno – ore 9,00 – Vitorchiano (VT)

Una domenica da passare insieme a noi all’insegna della natura, della storia e della cinematografia.

Il trekking di circa 11 km con 300mt di dislivello positivo è adatto a tutti, anche ai bambini, l’importante è avere scarpe con suola antiscivolo e abbigliamento adeguato alle condizioni meteo (è consigliabile portare anche un kway) e per chi è abituato ad usarli, anche i bastoncini, una buona scorta d’acqua, cappellino per il sole e kit anticovid (Mascherina e igienizzante).

Partiremo da Vitorchiano con un sentiero che ci farà ammirare il paese da una insolita prospettiva e poi fra campi coltivati e sentieri nel bosco arriveremo all’abitato rupestre di Corviano dove potremo visitare alcune grotte abitate in varie epoche.

Poco distante da li faremo la sosta dove avremo per voi una gustosa sorpresa preparata per noi dalle sapienti mani dell’Agriturismo il Casaletto.


Dopo un po’ di riposo ripartiremo alla volta di Vitorchiano su un sentiero fra noccioleti e torrenti che ci porterà alla base dello sperone di peperino che sorregge il paese e faremo il nostro ingresso come fece Vittorio Gassman nel film di Mario Monicelli “Brancaleone” accompagnato dal suo fedele cavallo “Aquilante”.

Saremo accompagnati da Danilo e il suo pony che ci farà compagnia durante tutta la giornata e interpreterà “Aquilante” nell’arrivo alla “città degli appestati” dalle scene del film.

Il contributo di partecipazione è di 10,00 eur (i bambini fino a 10 anni non pagano) e comprende la guida per la giornata e lo spuntino.

Il rientro a Vitorchiano è previsto per il primo pomeriggio.

Vi chiediamo di confermarci la vostra prendenza entro sabato 13 giugno per permetterci di accogliervi al meglio!

Per chi vuole sarà possibile anche saldare la quota facendo un bonifico sul CC:


IT76U0311173352000000004471

oppure saldare direttamente la mattina dell’evento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.