2° Scarpinata della Teverina – 7 ottobre 2018

 

 

2° scarpinata della TEVERINA Regolamento

1) Organizzazione.

Tuscia Trekking Experience, di seguito nominata TTE, indice ed organizza la seconda edizione della “Scarpinata della Teverina” manifestazione patrocinata da: Provincia di Viterbo, Comune di Viterbo, Comune di Celleno, A.S.B.U.C. di Grotte Santo Stefano.

2) Data e Luogo dell’evento.

La manifestazione avrà luogo a Grotte Santo Stefano (VT) il giorno 7 ottobre 2018 e si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. A discrezione insindacabile della TTE in caso di sopravvenute condizioni atmosferiche tali da costituire pericolo per i partecipanti, la TTE si riserva il diritto di rimandare o annullare la manifestazione.

3) Tipo di Manifestazione.

La manifestazione è caratterizzata da un trekking con due diversi gradi di difficoltà e una gara competitiva di trail running tutti con percorsi ad anello con partenza da Piazza dell’Unità – Grotte Santo Stefano e arrivo presso la sede della banda Musicale Ferentum in Via Morgantini – Grotte Santo Stefano.

4) Percorsi.

Trekking – 27km – 600 mt D+

Walking – 12km – 300 mt D+

Trail Running – 27 km 600 mt D+ – Gara competitiva

Una segnaletica diversificata per ognuno dei percorsi sarà apposta a cura dell’organizzazione.

5) Partenza e arrivo.

La partenza è diversificata in base al percorso scelto:

– Trekking 27 km – partenza ore 8:00 – ritiro pettorale entro le ore 7:40.

– Walking 12 km – partenza ore 8:00 – ritiro pettorale entro le ore 7:40.

– Trail Running 27 km – partenza ore 9:30 – ritiro pettorale entro le ore 9:00.

La manifestazione si concluderà fra le ore 14:00 e le ore 17:00.

6) contributo di iscrizione.

eur 20,00 fino al giorno 5 ottobre 2018

eur 25,00 il giorno della manifestazione.

La quota di iscrizione comprende il tesseramento annuale all’associazione Tuscia Trekking Experience, il pacco di benvenuto, i ristori lungo il percorso, il ristoro finale con pasta party, l’assistenza lungo il percorso da guide escursionistiche ambientali.

7) modalità di iscrizione.

Per iscriversi è necessario effettuare un bonifico di Eur 10,00sul CC

IT65H0350073352000000004471

con causale “preiscrizione 2^ scarpinata della teverina”.

Successivamente sul sito webwww.tusciatrekkingexperience.itcompilare l’apposito modulo per l’iscrizioni, in pochi minuti riceverete via email la conferma dell’avvenuta iscrizione.

La mattina della manifestazione sarà possibile perfezionare l’iscrizione e al momento del saldo della quota verrà consegnato il pacco di benvenuto e il pettorale di partecipazione.

In caso di mancata partecipazione alla manifestazione la quota versata in fase di preiscrizione (10,00 Eur) non verrà restituita.

8) Diritto di partecipazione

I partecipanti devo aver compiuto il 18° anno di età ed esser in regola con l’iscrizione, i minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto responsabile previo il pagamento la mattina della manifestazione di una quota di iscrizione di 5,00 Eur.

Gli animali sono ammessi sul percorso sotto la diretta responsabilità dei proprietari che dovranno garantire la sicurezza dei partecipanti tenendo gli animali al guinzaglio e dotati di museruola.

9) Sono previsti due ristori lungo il percorso con generi di conforto ed acqua, per usufruirne sarà necessario esibire il cartellino di partecipazione.

10) Ristoro finale. All’arrivo in piazza dell’unità a Grotte Santo Stefano è previsto un ricco ristoro finale con prodotti del territorio e pasta party.

11) il percorso di 26km si articola su strade vicinali, mulattiere e sentieri su un percorso ad anello con un dislivello positivo totale di circa 600mt. Sono consigliati scarponcini da trekking comodi con suola antiscivolo, cappello, abbigliamento traspirante con eventuali cambi in caso di pioggia, mantella anti pioggia, buona scorta d’acqua.

12) in caso di ritiro è previsto un servizio di recupero chiamando il numero di emergenza indicato sul cartellino di partecipazione.

13) Con l’iscrizione ed il pagamento della quota alla manifestazione i partecipanti dichiarano di accettare il presente regolamento, e sollevano l’organizzazione da ogni responsabilità, civile e penale a persone e cose che possono verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione in relazione alla stessa.

14) L’organizzazione declina inoltre ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali infortuni, incidenti o danni a terzi e a cose. La TTE ha stipulato l’assicurazione per la responsabilità civile per rischi derivanti dall’organizzazione delle attività associative.

15) La TTE si riserva di apportare al regolamento tutte le modifiche che si rendessero necessarie per una migliore riuscita della manifestazione.

16) la TTE potrà effettuare durante la manifestazione fotografie e/o riprese video che potranno essere utilizzate per promuovere le attività dell’associazione .

Grotte Santo Stefano, 31/07/2018