Inaugurazione del sentiero Ombrolo, passo del lupo, ss salvatore

Il 1° maggio di ogni presso il parco del Santissimo Salvatore di svolge una simpatica festa campestre che richiama molte persone, non solo di Grotte Santo Stefano, ci saranno vari stand gastronomici, la messa nella piccola chiesa e varie attività ricreative organizzate dalle associazioni del paese.

Tale evento è patrocinato dall’ A.S.B.U.C. di Grotte Santo Stefano e dal Comune di Viterbo.

Il trekking di circa 7 km da Grotte Santo Stefano fino al Parco del Santissimo Salvatore in località Piantorena sarà lungo un bellissimo sentiero naturalistico alternativo al percorso tradizionale.

L’appuntamento è per le ore 8.30 in piazza Dalmazia (la piazza di Magugnano) dalla quale di partirà tutti insieme alla volta del parco.

Il sentiero permette di raggiungere il parco evitando il percorso tradizionale ed è molto suggestivo perché si snoda sotto la rupe delle sperone tufaceo, costeggiando la piana del Cunicchio attraversando boschi rigogliosi e costeggiando il torrente Rigo.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Si consiglia di portare un paio di scarpe da trekking, i bastoncini per chi è abituato ad usarli e almeno un litro d’acqua (il 1° maggio può fare anche molto caldo).
Presso il parco comunque ci sono due fontanelle con acqua potabile.

Il ritorno è previsto in autonomia lungo la strada principale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: